ERASMUS DAYS

.

L'Istituto Comprensivo Ungaretti-Fucini di Gragnano, che si pregia di tre certificazioni "eTwinning School", ha celebrato gli Erasmus Days con un evento di disseminazione delle esperienze di mobilità docente e della progettualità eTwinning.

Dopo i saluti di benvenuto, la dirigente scolastica, prof.ssa Giuseppina Maddaloni, ha sottolineato l'alta valenza educativa e formativa degli obiettivi Erasmus, riconfermando il suo impegno a supportare e promuovere una formazione continua e internazionale per la comunità scolastica.

I docenti che hanno partecipato alla mobilità Erasmus hanno condiviso le loro esperienze, raccontando le opportunità di crescita professionale e personale offerte dal programma. I docenti referenti eTwinning hanno inoltre offerto ai colleghi una breve formazione sulla nuova piattaforma ESEP, presentandone le funzionalità e guidandoli nella procedura di registrazione. L'evento ha creato una bella atmosfera di condivisione ed entusiasmo, favorendo la socializzazione e lo scambio di idee tra i docenti.

L' I.C. Ungaretti-Fucini rinnova la sua mission per l'internazionalizzazione, arricchendo la propria offerta formativa con il programma Erasmus+ e la progettualità europea eTwinning.